0

Storia dell'azienda: L'Orto del Giardiniere

Dall'idea iniziale sino alla produzione attuale nel cuore della Brianza

La storia dell'azienda agricola: l'Orto de Giardiniere nasce dalla passione che Simone nutre sin da piccolo per l'agricoltura ed i trattori. Infatti dopo essersi diplomato come "agrotecnico" presso la Fondazione Minoprio, entra nell’azienda di giardinaggio del padre Marco.

Appena trentenne, decide di lanciarsi nel settore dell'orticoltura, intraprendendo una nuova ed emozionante sfida.

Grazie all'aiuto della famiglia, decide di iniziare la coltivazione ad orto di un piccolo appezzamento di terra oltre che una piccola produzione di frutti. Nasce così l'Orto del Giardiniere.

chi siamo

La curiosità di Simone lo porta a sperimentare e ricercare antiche varietà di ortaggi, al fine di riavvicinare il consumatore ad un prodotto: saporito, sano, genuino come quello che era possibile coltivare nell'orto di casa di una volta.

Oltre a poter riassaporare i sapori di una volta, questa sperimentazione porta alla crescita di nuove varietà di prodotti che si adattano meravigliosamente ai piatti fantasiosi e colorati delle cucine moderne.  

Per questa ragione l'Orto del Giardiniere adotta il sistema di coltivazione a: a lotta biologica e per l'eliminazione di concimi chimici.

Oggi, l'Orto del Giardiniere, produce e vende verdura di stagione e piccoli frutti direttamente in campo ed introduce tramite questo sito la possibilità di acquistare i nostri prodotti ON – LINE per poter raggiungere un maggiore numero di persone alla ricerca dei sapori di una volta.